Pane e olio - Fatti di Farina
1899
post-template-default,single,single-post,postid-1899,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive
 

Pane e olio

Pane e olio

Riscopriamo la merenda della nostra infanzia

 

Pane ed olio; non c’è merenda migliore e anche i nutrizionisti lo confermano.

Pane e olio resta una fra le ricette più sane golose ed appetitose della tradizione italiana alimento ideale per una pausa sfiziosa e nutriente in grado di adattarsi ai gusti e le esigenze di tutti, adulti e bambini Un piatto versatile, che può diventare antipasto, aperitivo, merenda ma anche pranzo veloce. Tutti amano pane e olio   vegani e carnivori e tutti ne possono godere la sua prelibatezza . L’accostamento è antico, almeno quanto la storia dei due ingredienti: il pane, già preparato dai nostri antenati che macinavano il grano con le pietre, e l’olio, la cui storia si intreccia con quella delle civiltà Mediterranee .Due prodotti semplici che, insieme, rappresentano un binomio inscindibile per la nostra identità culturale.

Sia l’olio che il pane sono due ingredienti con forte carattere, ed entrambi vogliono un ruolo da protagonista, “due prodotti con “personalità” che devono coesistere fra loro in perfetto equilibrio. Sono materie prime semplici ma al contempo complesse, e per questo non è semplice bilanciarle fra di loro. Un consiglio? State attenti al dosaggio e non esagerare mai con l’olio, per evitare di sovrastare l’aroma del pane. Allo stesso modo anche un pane dal sapore intenso può andare a coprire un olio troppo delicato.

 

 

 

Pane ed olio, effetti benefici della merenda perfetta.

Da un punto di vista nutrizionale, pane e olio si migliorano a vicenda, in particolare i polifenoli dell’olio d’oliva, con il loro potere anti-ossidante, hanno una vera e propria azione ‘anti-age’ sull’organismo umano mentre il pane è in grado di garantire una sufficiente dose di carboidrati oltre a vitamine essenziali per il nostro corpo come la B1, B2, B6 e B9, il ferro, magnesio, lo zinco ed il potassio. Il tutto senza senza grassi saturi.

Riscopriamo le tradizioni e le sane abitudini alimentari: riscopriamo pane ed olio come merenda per noi ed i nostri figli, sana gustosa e soprattutto nutriente contro il consumo eccessivo di merendine e cibi ricchi di zucchero.

Ogni giorno produciamo più di trenta tipi di pane tra cui il casareccio, l’integrale, il pane di segale, con le noci, con le olive, pane arabo, pane con farina di mais, pane con farina di grano duro, con il grano saraceno, pane ai multicereali, pane sciapo e tanto altro e su richiesta se giustificato da volumi di produzione ogni tipo di pane ed in ogni formato.

 



Iscriviti per ricevere le nostre News

Rimani aggiornato su novità, eventi e promozioni con la nostra newsletter