Nel cuore di Torpignattara, la cucina che non ti aspetti
Il Pane, il nostro orgoglio
Pane è la più gentile, la più accogliente delle parole. Scrivetela sempre con la maiuscola, come il vostro nome
Così recita l’insegna di una panetteria russa, cogliendo la natura profonda del Pane.Nella sua semplicità, il pane racchiude l’essenza del cibo stesso, elemento nutriente e appagante. Nelle sue infinite varianti si ritrovano gusti esotici, sapori antichi e sperimentazioni moderne. Ogni miscela di cereali dà vita ad una ricetta unica, che dall’impasto alla cottura scrive una storia sempre nuova e originale
Pane si, ma quale?
Sapori diversi, ma anche tanti formati diversi, il buon Pane è come il buon vino, ognuno ha il suo abbinamento perfetto! C’è la rosetta, con il suo cuore leggero raccolto in un guscio fragrante. Il classico filone, che dovrebbe bastare per due giorni ma se ci sono le polpette è finito ancor prima di averle mangiate tutte. O la baguette, che con acqua, farina, lievito e sale rappresenta la Francia quasi più della Tour Eiffel.E poi farine di grani antichi, altri cereali,il banco del pane è la tavola di un architetto, in cui ogni elemento è studiato e costruito alla perfezione.
Il Pane, ancora secondo le tradizioni
Se è vero che tutto cambia e tutto evolve, per la produzione del Pane accettiamo solo delle innovazioni, a Fatti di Farina si segue la tradizione in ogni aspetto della produzione e della scelta delle materie prime. Dagli orari alle ricette, e perché no, le arrabbiature e le superstizioni, ogni notte i nostri Fornai si applicano nella continuazione dell’Arte Bianca di antica memoria.
Il “dietro le quinte”, come facciamo il Pane
L’impasto, la lievitazione, la creazione delle forme, la cottura, tutti i passaggi rituali per la creazione del Pane, in una gallery fotografica per raccontare il nostro mestiere.
Guarda la Gallery