I fratelli Della Rosa - Fatti di Farina
1121
page-template-default,page,page-id-1121,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive
 

I fratelli Della Rosa

Farina, acqua, lieviti, forno, lavoro, sudore, notti, sacrificio, amore, fratellanza, passione, tradizione, papà

Mescola bene, impasta con forza, gira con dolcezza, facile no? Questa la ricetta di Fatti di Farina, prodotto unico uscito da due menti, quattro braccia, quattro mani, ma un cuore unico, quello di Enrico ed Emanuele Della Rosa. Loro sono Fatti di Farina.

Enrico ed Emanuele da piccoli
Emanuele e papà Amilcare

Nati praticamente in un forno

quello di papà Amilcare, scomparso troppo giovane, Enrico e Emanuele hanno proseguito nel solco tracciato dal genitore, nonostante fossero giovanissimi. Come in una bella favola moderna, fatta di sacrificio e passione, il pane e la vita da fornai veri la imparano sul campo già poco dopo i 10 anni, per aiutare mamma Luisa.

E come ogni lieto fine che si rispetti, la vita ti restituisce quello che sembra averti tolto troppo presto

Enrico e Emanuele prendono in gestione il loro primo forno a soli 20 anni circa, proprio a Tor Pignattara, quartiere che ospita la sede centrale di Fatti di Farina, situato tra la Via Casilina e la Via Tuscolana, a pochi passi dal Pigneto e dal quartiere Appio:  un viaggio per loro che sono di Fiumicino. 20 anni, ma tanta gavetta alle spalle e una voglia di imporsi senza precedenti.
Fatti di Farina è gusto del particolare,  che trasuda dal banco del pane, della pizza e della pasticceria, da ogni prodotto che Enrico cura personalmente ogni giorno.

Enrico Della Rosa
WEmanuele Della Rosa

La qualità al servizio del cliente

in un quartiere che non ti regala nulla, ma sa ben riconoscere ciò che compra. Fatti di Farina è il loro ultimo sforzo, quello più bello, quello più completo, che lancia i due fratelli romani pure nell’affascinante mondo della ristorazione a tutto tondo..
Fatti di Farina è sacrificio, come i tanti anni di pugilato di Emanuele, campione riconosciuto a livelli mondiali.

Fatti di Farina marchio di qualità pura ora anche nella ristorazione di eccellenza

pesce e carne di qualità assoluta, serviti ai clienti al tavolo proprio da Emanuele e Enrico, storie nella storia di un angolo di eccellenza di Roma, pronta al grande salto in alto.
Il tutto aiutati nella gestione quotidiana dal loro amico fraterno Stefano, già giornalista di successo in TV e sulla carta stampata.

Fatti di Farina, fatti di vita

Emanuele Della Rosa e Stefano Piccheri

Iscriviti per ricevere le nostre News

Rimani aggiornato su novità, eventi e promozioni con la nostra newsletter